Giovedì, 05 Giugno 2014 00:50

FORCE TROFEO INDOOR + PIT: IL MALTEMPO VINCE SU TUTTI!

Scritto da  Francesco Fiorani
Vota questo articolo
(0 Voti)

Alceste Pallotta ha vinto l'unica gara disputata a Force!

 

Giornata difficile quella che hanno trascorso i circa cinquanta piloti che si sono presentati al via dell’appuntamento organizzato dagli uomini del Moto Club Force capitanati dall’ecclettico Emidio Bassetti presso il locale crossodromo situato all’immediata periferia del ridente centro alle pendici dei Monti Sibillini.

 

I presupposti per una bella giornata di sport c’erano tutti, ma alla fine gli organizzatori si sono dovuti arrendere contro l’inclemenza del maltempo. Attesissimi erano in particolare i ragazzi della nutrita pattuglia dei piloti della Pit Bike, decisi più che mai a darsi battaglia per la conquista della seconda prova stagionale. Come per la prima prova stagionale, anche in quest’occasione erano giunti anche da regioni limitrofe, segno evidente del crescente interesse oltre che livello che il nostro challenger sta mostrando gara dopo gara. Alla vigilia era atteso più che mai il confronto tra i nostri due più forti piloti regionali, Francesco Levi, vincitore alla grande della prima prova, ed il locale Alceste Pallotta da sempre portacolori del sodalizio organizzatore.

 

Senza dubbio sarebbe stata una lotta ristretta a loro due quella per il successo nella Pit Expert, ma l’attesa del numeroso pubblico presente sullo spettacolare ed impegnativo tracciato forcese, è andata delusa, visto che gli organizzatori, dopo una lunga attesa durante la pausa di fine mattinata, pur a malincuore hanno dovuto dare un drastico taglio al programma della giornata, decidendo di far disputare solo la gara riservata alla prima prova del Trofeo Regionale Indoor per la MX1 ed MX2.

 

Una decisone sofferta che ha lasciato l’amaro in bocca un po’ a tutti, piloti, organizzazione e pubblico, ma la tanta pioggia caduta sulla zona durante la giornata di sabato ed anche tutta la notte oltre al forte temporale del primo pomeriggio, non hanno lasciato scampo non permettendo un regolare svolgimento del programma, ciò nonostante i svariati tentativi dei ragazzi del moto club Force di liberare il tracciato da fango anche con l’ausilio di una ruspa, ed anche uno slittamento dell’orario di gara per permettere di asciugare al meglio la pista, ed non ha migliorato la situazione. Si è comunque disputata una manche della MX1-MX2, prima che la direzione di gara, prendesse la giusta decisione di rinviare tutto a data da destinarsi.

 

L’unica manche disputata è stata monopolizzata da Alceste Pallotta in sella alla pesarese Tm. Il portacolori del locale moto club, davanti al pubblico di casa, aveva, infatti, deciso di schierarsi al via sia della gara delle pit Bike, sia della prova di Trofeo Indoor MX1-MX2, categoria di cui è stato protagonista alcune stagioni orsono.

Alceste ha preso con autorità il comando solo dopo poche curve e non l’ha mollato più sino allo sventolare della bandiera di fine corsa conquistando il gradino più alto del podio ed il successo nella Agonisti MX2. Ottima prova quella dell’altro alfiere del moto club Force, l’esperto Luciano Federici, che ha concluso con determinazione alle spalle del più giovane compagno di squadra, aggiudicandosi meritatamente il successo tra gli Amatori MX1, mentre l’altro portacolori locale Luca Travaglini è stato il migliore tra gli Amatori MX2. Maurizio Bruni, altro pilota del locale moto club, ha centrato il successo nell’Hobby MX2, così come l’altro pilota del sodalizio forcese Fabrizio Morganti primo nell’Hobby MX1. Poi, come detto tutti la direzione gara ha messo la parola fine a questa bizzosa giornata del primo giugno.

 

 

Francesco Fiorani

Ufficio Stampa Lega Motociclismo Uisp Marche

 

PER LE CLASSIFICHE DI GIORNATA CLICCATE QUI!

 

Letto 8316 volte

Condividi su

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to Twitter
Devi effettuare il login per inviare commenti
Credits by Link Informatica Web Agency  login

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.